Pin It

Da noi a Wagner Consulting International, lo staff e i nostri  partner si impegnano a garantire ai clienti la qualità secondo gli ultimi standard ISO, EN e DIN stabiliti per i fornitori di servizi linguistici. Wagner Consulting è fiera di avere ottenuto la certificazione di rispetto della nuova norma per le traduzioni ISO 171100, che sta già applicando ai suoi progetti includendo (ma non limitandosi) ai lavori di traduzione.


L’ISO 17100 detta requisiti per i processi di base, le risorse, e altri aspetti necessari per avere servizi di traduzione di qualità che rispettino tutte le specifiche applicabili. Inoltre lo standard ISO 17100 stabilisce in che modo un fornitore di servizi linguistici possa dimostrare di essere conforme specificatamente ai criteri per i servizi di traduzione, all’ISO 17100 stesso, e della capacità delle sue risorse e processi interni di assicurare un servizio conforme alle specifiche volute del cliente e alle altre eventualmente applicabili. I clienti sono in questo modo garantiti sul rispetto degli standard internazionali di qualità dell’ISO 17100, e che i fornitori di servizi linguistici dotati di debita certificazione li utilizzano come riferimento nella loro attività.


Requisiti della norma ISO 17100

L’ISO 17100 detta gli standard di qualità internazionali per i fornitori di servizi linguistici. Sia i traduttori che i project manager devono avere una educazione appropriate e certificata e ricevere continuamente formazione. Anche i collaboratori esterni (freelance) devono soddisfare questi requisiti.


Un ulteriore richiesta riguarda la sicurezza dei dati dei clienti e una gestione adeguata di queste informazioni. Un fornitore di servizi linguistici deve inoltre operare utilizzando tecnologie di traduzione, strumenti di gestione della traduzione e della terminologia. Le revisioni e l’editing sono un obbligo. Questo standard non è comunque niente di nuovo per Wagner Consulting International, che era già andata oltre quando ancora si applicava la vecchia norma per le traduzioni DIN EN 15038.

Ricordiamo ai nostri clienti che grazie all’applicazione delle norme sulla qualità e sulla gestione delle traduzioni, essi trovano in  Wagner Consulting International un partner affidabile per tutti i servizi linguistici di cui hanno bisogno.


Visita anche la pagina “Referenze”.